Public Speaking in Lingua

Per costruire discorsi in pubblico in modo chiaro e diretto agli obiettivi, interagendo con successo. Workshop tenuto da docenti di Interactive and Communicative Skills Teaching, esperti di linguaggio del corpo, percezione del pubblico e tecniche vocali.

Le giornate di workshop sono finalizzate a migliorare la leadership oratoria in lingua, catturando e mantenendo alta l’attenzione del pubblico, a sfruttare ed allenare le proprie doti comunicative, oltre a saper riconoscere ed utilizzare le migliori tecniche teatrali per parlare in pubblico.

 

Ted Talks

Corsi di lingua basati su Ted Talks ed esercitazioni per mettere in pratica il linguaggio specifico aziendale e dei vari dipartimenti di business. Attività di comprensione generale basata su Ted Talks che guidano i partecipanti a comprendere ed esaminare le idee principali. Focus sul linguaggio per apprendere termini ed espressioni autentiche utilizzate solitamente nei diversi dipartimenti business. Un secondo elemento chiave è il focus sull’abilità di presentazione, adatto a professionisti che hanno necessità di tenere presentazioni in lingua che siano fluenti, ben costruite e di impatto. Tutte le esercitazioni terminano con un compito produttivo finale che mette in pratica il risultato ottenuto. L’obiettivo delle esercitazioni si collega sempre ad un’abilità utile alle attività lavorative contemporanee, alcuni esempi includono capacità finanziarie, comunicazione, interpretazione di dati.

 

Cultural intelligence – Corso di relazioni multiculturali in lingua

Communication is culture and culture is communication

Edward T. Hall

Il corso approfondisce la definizione e il concetto di Intelligenza Culturale intesa come capacità di relazionarsi e lavorare con efficacia tra diverse etnie e culture.
Si tratta di approcciarsi ad una nuova cultura e nello stesso tempo conservare elementi di valore della propria cultura di origine, di interpretare la comunicazione non verbale e imparare ad usare il proprio body language per gestire le relazioni economiche in contesti internazionali.

Il corso nozionale – funzionale, è principalmente volto ad assimilare la lingua a seguito delle capacità espressive e comprensive dello studente,  utilizza processi e meccanismi pratici dell’apprendimento della lingua madre ed  ogni partecipante viene sollecitato all’ascolto diretto in modo da potersi sentire attivo e coinvolto.
Senza ricorrere a banali istruzioni per l’uso o ricette pre-confezionate il programma didattico linguistico viene integrato con il culturale sulla base del semplice pensiero che uno stesso comportamento non sempre viene recepito allo stesso modo da culture diverse:

  • sapere come comportarsi con le persone appartenenti ad un’altra cultura in base alle loro norme sociali;
  • capire le idee degli altri a partire dalla loro cultura;
  • parlare e gesticolare correttamente a seconda delle regole dell’altra cultura;
  • rispettare le azioni e trovare similitudini tra le diverse culture come sistema organizzato di valori in relazione tra loro e con il contesto.


Il carisma e l’esperienza dei nostri docenti esperti rispondono pienamente al bisogno delle aziende di migliorare le capacità di comunicazione linguistica in ambito interculturale.

Traduzioni

Interpretariato e Hostess in Lingua

Esami e Certificazioni

Valutazione Linguistica del Personale